Lo specialista dei danni da acqua in bagno

I danni da acqua in bagno devono essere eliminati tempestivamente. Interveniamo con efficacia e rapidità per evitare ulteriori danni. Affidatevi a noi!

ITS Servizio di emergenza in caso di bagno allagato

Chiamata

Contattateci gratuitamente tramite telefono, e-mail o compilando comodamente il modulo d’ordine online.

Stima dei costi

I nostri specialisti valutano onestamente i lavori necessari e vi forniscono informazioni trasparenti in anticipo.

Servizio rapido

La nostra presenza a livello regionale ci consente di recarci in loco con rapidità e competenza.

Problema risolto

Noi di ITS ci affidiamo a professionisti esperti che affrontano scrupolosamente la vostra emergenza e risolvono in modo competente i problemi.

Allagamento dovuto agli impianti idrosanitari: possibili cause

       
  • Scarichi ostruiti: una delle cause più frequenti degli allagamenti nei bagni sono gli scarichi ostruiti. Capelli, residui di sapone, carta igienica o altri depositi possono accumularsi nel tubo di scarico e bloccare il flusso dell’acqua, che non riesce a defluire correttamente e si accumula nel bagno.
  • Perdita nei tubi: i tubi dell’acqua non a tenuta stagna possono causare perdite e allagare il bagno. La perdita può trovarsi in corrispondenza dei giunti tra i tubi, dei raccordi o dei tubi danneggiati. L’acqua che fuoriesce può diffondersi nel bagno e provocare danni.
  • Impianti idrosanitari malfunzionanti: eventuali problemi agli impianti idrosanitari, come toilette, box doccia o rubinetti che perdono, possono causare allagamenti. Se non viene convogliata correttamente nel sistema di tubature, l’acqua può accumularsi nel bagno e causare danni.
  • Toilette ostruita: se la toilette è ostruita, l’acqua non riesce a defluire e può allagare il bagno. Il problema può essere causato da un eccesso di carta igienica, articoli per l’igiene o altri corpi estranei che bloccano il sistema di scarico.


  • Problemi con il piatto doccia: se il piatto doccia è danneggiato o presenta crepe, l’acqua al di sotto di esso può fuoriuscire, allagando il bagno.
  • Danni da acqua su pareti o pavimento: se l’impermeabilizzazione delle pareti o del pavimento del bagno è compromessa, l’acqua può penetrare nella struttura e allagare il bagno.
  • In questo caso è importante prendere contromisure immediate in modo da limitare i danni. Interrompete l’erogazione dell’acqua, eliminate l’acqua nel miglior modo possibile e contattate il servizio d’emergenza di ITS per individuare la causa e risolvere il problema. Con una manutenzione e una pulizia regolari, e prestando attenzione ai potenziali problemi, è possibile ridurre il rischio che il bagno si allaghi.

I vostri vantaggi con ITS

Competenza ed esperienza

Grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore dei servizi per canalizzazioni offriamo ai nostri clienti soluzioni intelligenti ed economicamente convenienti.

In tutta la Svizzera

Presenti in tutta la Svizzera, attivi nella vostra regione. Grazie alla nostra presenza nazionale ci trovate in ogni regione della Svizzera.

Sostenibilità

Utilizziamo materiali ecologici e tecnologie moderne, adottiamo processi avanzati e riduciamo il consumo di acqua ed energia: è così che agiamo in modo responsabile nei confronti dell’ambiente. Questo approccio ci consente di creare un valore duraturo anche per la nostra clientela.

Danni da acqua in bagno? 

Ci pensiamo noi! 

Chiamateci!