Griffigkeitsverbesserungsarbeiten mit Höchstrucksrenigungsmaschine bis 2500 bar
ITS Manutenzione di superfici

Pulizia di garage sotterranei, gallerie, campi sportivi e altro ancora

La pulizia regolare di superfici e impianti contribuisce a conservarne il valore. I nostri moderni veicoli speciali puliscono a fondo e con efficienza qualsiasi superficie.

Offerta per la pulizia di pavimenti e superfici

I vostri vantaggi con ITS

Competenza ed esperienza

Grazie ai nostri oltre 40 anni di esperienza offriamo a clienti dei settori pubblico e privato soluzioni intelligenti ed economicamente convenienti.

In tutta la Svizzera

Presenti in tutta la Svizzera, attivi nella vostra regione. Grazie alla nostra presenza nazionale e alle nostre 18 sedi locali, ci trovate in ogni regione della Svizzera.

Qualità e sostenibilità

Le tecnologie all’avanguardia e l’attenzione alla sostenibilità sono valori ben radicati in ITS. Voi in qualità di clienti siete in buone mani, proprio come il nostro ambiente.

Domande frequenti sulla pulizia di pavimentazioni e superfici

Cosa accade alle acque reflue e al materiale rimosso?

Le acque reflue e il materiale rimosso derivanti dai lavori di rimozione della segnaletica orizzontale vengono depurati in appositi impianti conformemente alle linee guida e alla normativa ambientale in vigore, separati in frazioni e immessi nel ciclo di riciclaggio.

Una pressione così alta (fino a 2’500 bar) provoca danni al sottofondo (asfalto, calcestruzzo)?

Se il sottofondo (asfalto, calcestruzzo) è intatto, la rimozione della segnaletica orizzontale mediante getti d’acqua ad altissima pressione è la procedura più delicata dal punto di vista dei danni al sottofondo. Non si genera alcuna azione meccanica sul sottofondo. Dalla superficie viene lavata via soltanto la frazione fine minima. Il procedimento

  • Il getto d’acqua ad altissima pressione presenta ulteriori vantaggi rispetto ad altre procedure:
  • Assenza di polvere (nessuna pulizia successiva necessaria)
  • Il materiale rimosso viene aspirato nella stessa operazione
  • Applicabile praticamente a qualsiasi sottofondo (asfalto, calcestruzzo, pietra da pavimentazione, pavimentazione a incastro ecc.)
  • Sistema più utilizzato, in particolare su rivestimenti a pori aperti (asfalto fonoassorbente)
  • Grazie alla rimozione della segnaletica orizzontale con getto d’acqua ad altissima pressione, il sottofondo viene preparato alla perfezione per l’applicazione di una nuova segnaletica orizzontale (aderenza del fondo ottimale in particolare grazie all’asportazione della pellicola di cemento su superfici in calcestruzzo)
Quali prestazioni offre la rimozione meccanica della segnaletica orizzontale con l’Hydro Power System di ITS?

Le prestazioni variano molto in base al tipo di segnaletica orizzontale. Anche lo spessore dello strato di vernice influisce notevolmente.

In linea di principio si possono considerare i seguenti valori medi:

  • Segnaletica orizzontale definitiva (segnaletica orizzontale strutturata, segnaletica orizzontale in materiali plastici indurenti a freddo ecc.) => 250-500 m/h
  • Segnaletica orizzontale provvisoria (segnaletica orizzontale in vernice spruzzata, segnaletica orizzontale preformata, segnaletica orizzontale provvisoria strutturata arancione ecc.) => 600-1’000 m/h
La rimozione della segnaletica orizzontale con l’Hydro Power System di ITS è legata alle condizioni meteorologiche?

No, il sistema è applicabile indipendentemente dal meteo. Tuttavia, dato che prevede l’impiego di acqua, è possibile utilizzarlo solo se le temperature sono superiori allo 0.

Sedi

Loading map...

Cercate personale esperto in pulizia di pavimentazioni e superfici? 

Vi offriamo una consulenza individuale e personalizzata. Chiamateci!