Danni da acqua in cucina? Vi aiutiamo subito

Per i danni da acqua in cucina serve una soluzione rapida. ITS offre assistenza professionale 24h su 24 per limitare i danni e ripristinare la normalità.

ITS Servizio di emergenza in caso di danni da acqua in cucina

Chiamata

Contattateci gratuitamente tramite telefono, e-mail o compilando comodamente il modulo d’ordine online.

Stima dei costi

I nostri specialisti valutano onestamente i lavori necessari e vi forniscono informazioni trasparenti in anticipo.

Servizio rapido

La nostra presenza a livello regionale ci consente di recarci in loco con rapidità e competenza.

Problema risolto

Noi di ITS ci affidiamo a professionisti esperti che affrontano scrupolosamente la vostra emergenza e risolvono in modo competente i problemi.

Cucina allagata: possibili cause


Se la cucina si allaga, agite con tempestività per fermare il flusso dell’acqua e rimuoverla. Se possibile interrompete l’erogazione dell’acqua e utilizzate asciugamani, secchi o altri contenitori per raccogliere e rimuovere l’acqua. Contattate il servizio d’emergenza di ITS, che provvederà a individuare la causa del problema e ad eseguire le riparazioni necessarie. Con una manutenzione e una pulizia regolari, e prestando attenzione ai potenziali problemi, contribuirete a evitare gli allagamenti in cucina.

La cucina può allagarsi per vari motivi. Ecco alcune delle possibili cause:

  • Lavastoviglie ostruita: una lavastoviglie intasata può causare allagamenti in cucina. Residui di cibo e di sapone, grasso o altri depositi possono accumularsi nello scarico e ostruirlo. Impedendo all’acqua di defluire correttamente, l’ingorgo ne causa il riflusso in cucina.

  • Perdite nelle condutture dell’acqua: le perdite dai tubi della cucina possono causare la fuoriuscita di acqua e l’allagamento della stanza. La perdita può trovarsi in corrispondenza dei raccordi tra i tubi, dei rubinetti, della lavastoviglie o di altri elettrodomestici.

  • Elettrodomestici guasti: gli elettrodomestici difettosi, come lavastoviglie o lavatrice, possono causare la fuoriuscita di acqua e l’allagamento della cucina. Ad esempio, se la lavastoviglie perde o un tubo difettoso si rompe, l’acqua può inondare la cucina.
  • Ostruzione o perdita nelle condotte di scarico: eventuali ostruzioni o perdite nelle condotte di scarico della cucina possono impedire il corretto deflusso dell’acqua e provocarne il riflusso.

  • Installazione o manutenzione non corrette: una cattiva installazione o una manutenzione insufficiente di impianti idrosanitari, elettrodomestici o condutture dell’acqua in cucina possono causare problemi, che a loro volta possono provocare allagamenti.

I vostri vantaggi con ITS

Competenza ed esperienza

Grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore dei servizi per canalizzazioni offriamo ai nostri clienti soluzioni intelligenti ed economicamente convenienti.

In tutta la Svizzera

Presenti in tutta la Svizzera, attivi nella vostra regione. Grazie alla nostra presenza nazionale ci trovate in ogni regione della Svizzera.

Sostenibilità

Utilizziamo materiali ecologici e tecnologie moderne, adottiamo processi avanzati e riduciamo il consumo di acqua ed energia: è così che agiamo in modo responsabile nei confronti dell’ambiente. Questo approccio ci consente di creare un valore duraturo anche per la nostra clientela.

Danni da acqua in cucina? 

Ci pensiamo noi! 

Chiamateci!