Risanamento di canalizzazioni: soluzioni efficienti per un’infrastruttura duratura
Offerta per il risanamento delle canalizzazioni
Risanamento con inliner
Risanamento con short liner
Risanamento a spruzzo
Come si risana una canalizzazione
Scelta del metodo
Il risanamento prevede la riparazione o la ristrutturazione di una canalizzazione danneggiata. Per determinarne le condizioni effettive, innanzitutto si procede alla pulizia della canalizzazione e, in seguito, alla sua ispezione.
2. Stato di cattura
Il passaggio successivo è la definizione di un piano di risanamento che specifichi le tecniche e i materiali adeguati per eliminare il danno.
3. Piano di ristrutturazione
Il risanamento vero e proprio comprende misure come il relining o la riparazione di danni specifici con l’ausilio di tecniche robotiche o manuali.
4. Test di tenuta
Infine, la canalizzazione risanata viene nuovamente ispezionata e sottoposta a una prova di tenuta per verificare che non siano più presenti danni.
Domande frequenti sul risanamento delle canalizzazioni
I nostri servizi
Riparazione
Per riparare manicotti che perdono, crepe e condutture di immissione danneggiati o difettosi, sono necessari strumenti tuttofare particolarmente versatili. Grazie alla nostra tecnologia robotica moderna e flessibile ripariamo ogni tipo di danno con tempestività ed efficienza.
Ristrutturazione
Per i danni ripetuti di vasta entità ci affidiamo ai nostri metodi collaudati di relining di tubi e condutture con guaina. Queste tecniche ci consentono di intervenire anche su lunghi tratti, senza disturbare i residenti o creare disagi al traffico stradale.
Consulenza
Un’analisi esaustiva è il primo passo verso un risanamento ben riuscito. Siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza!
ITS Servizio Canalizzazioni
Pulizia di canalizzazioni
Ispezione di canalizzazioni
Sedi
Cercate personale esperto in risanamento delle canalizzazioni?
Chiamateci!