Acqua in cantina? Siamo a disposizione per aiutarvi
ITS Servizio di emergenza in caso di acqua in cantina
Chiamata
Contattateci gratuitamente tramite telefono, e-mail o compilando comodamente il modulo d’ordine online.
Stima dei costi
I nostri specialisti valutano onestamente i lavori necessari e vi forniscono informazioni trasparenti in anticipo.
Servizio rapido
La nostra presenza a livello regionale ci consente di recarci in loco con rapidità e competenza.
Problema risolto
Noi di ITS ci affidiamo a professionisti esperti che affrontano scrupolosamente la vostra emergenza e risolvono in modo competente i problemi.
Cantina allagata: possibili cause
La cantina può allagarsi per vari motivi. Ecco alcune delle possibili cause:
- Piogge intense e piene: piogge intense e piene possono sovraccaricare i sistemi di scarico facendo penetrare l’acqua in cantina. Questo fenomeno può verificarsi in particolare quando il terreno intorno all’edificio non è sufficientemente inclinato o non è adeguatamente drenato.
- Pavimenti o pareti della cantina non impermeabilizzati: se le pareti o i pavimenti della cantina presentano fessure o non sono impermeabilizzati, l’acqua può penetrare dall’esterno e allagare il locale. Questo fenomeno può essere causato dalla forte pressione del terreno, dalla pressione idrostatica o dall’innalzamento delle acque di falda.
- Perdita nelle condutture:le perdite dalle tubature dell’acqua o delle acque reflue situate in cantina possono provocare una fuoriuscita d’acqua e allagare il locale. Il problema può essere causato da danni ai tubi, corrosione o da un’installazione scorretta.
- Sistemi di pompaggio difettosi: se i sistemi di pompaggio presenti in cantina, come le pompe per residui, non funzionano correttamente o si guastano, possono verificarsi allagamenti. Queste pompe hanno il compito di pompare l’acqua fuori dalla cantina e di impedire l’innalzamento del livello dell’acqua.
- Scarichi ostruiti: se ostruiti, gli scarichi delle cantine possono impedire all’acqua di defluire correttamente, provocandone l’accumulo nel seminterrato. Questo fenomeno può essere causato da depositi, sporcizia, foglie o altri ostacoli.
- Danni da gelo: in presenza di basse temperature, l’acqua può penetrare nella cantina e provocare allagamenti a causa dei danni alle tubature, alle pareti o alle fondamenta dovuti al gelo.
- È importante individuare la causa dell’allagamento della cantina e adottare le misure idonee per risolvere il problema e prevenire futuri allagamenti. Tali misure possono prevedere la riparazione delle perdite, l’installazione di sistemi di drenaggio, il miglioramento della pendenza del terreno o la manutenzione regolare dei sistemi di pompaggio. In caso di gravi allagamenti o gravi infiltrazioni d’acqua è consigliabile rivolgersi al team esperto di ITS.
I vostri vantaggi con ITS
Competenza ed esperienza
Grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore dei servizi per canalizzazioni offriamo ai nostri clienti soluzioni intelligenti ed economicamente convenienti.
In tutta la Svizzera
Presenti in tutta la Svizzera, attivi nella vostra regione. Grazie alla nostra presenza nazionale ci trovate in ogni regione della Svizzera.
Acqua in cantina?
Ci pensiamo noi!
Chiamateci!